it Italian

Nicola Para

Ruolo:
Formatore, Analista Finanziario e Trader Professionista
Esperienze:
Trader e Analista Finanziario

Formatore e Trader Professionista

– Trader e Analista Finanziario

Esperienze:

MONEY MANAGEMENT
100%
RISK MANAGEMENT
100%
STRATEGIE OPERATIVE
100%

Ruolo

Nicola Para è un trader professionista indipendente e formatore originario di Rimini che vive e lavora a Milano. Si è laureato in Scienze Statistiche (Laurea Triennale e Specialistica) all’Università di Bologna e ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma.

Il ruolo che ricopre in Money Shark Group è quello di formare gli studenti attraverso il corso di formazione che permette di diventare autonomi nei mercati finanziari e attraverso la sua sala segnali “One Click Trading” fornisce suggerimenti ed analisi per l’investimento in cambi Valutari, Titoli e Commodities.

Chi è Nicola Para?

Nicola Para è un Trader professionista dal 2007, è specializzato nell’operatività su future e opzioni su orizzonti temporali di breve e medio periodo.

In passato ha lavorato come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi in alcune tra le più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI.

E’ ospite fisso delle più importanti TV finanziarie Italiane, come Class CNBC su Sky, Le Fonti TV e Vision Forex e viene anche intervistato saltuariamente per i programmi di approfondimento economico e finanziario della RAI (Agorà) e di LA7 (Piazza pulita).

E’ relatore fisso alle più importanti fiere sul trading e gli investimenti in Italia (IT Forum, Investing, Tol Expo, YouFinance…).
Nel 2016 ha fondato “Nicola Para Trading”, una piattaforma didattica dedicata a trading e investimenti focalizzata sull’educazione finanziaria e fruibile su Facebook, YouTube, Telegram e Instagram che viene seguita da oltre 3000 utenti e ad oggi ha già trasformato più di 100 studenti in Trader professionisti.